Abbonamenti

Abbonamenti ❖

Programma


Ecstatic Dance
ago
31

Ecstatic Dance

Una danza partecipativa che fa muovere e commuovere in un turbine di energia. Ecstatic dance non è un’invenzione moderna è l’antico rituale della danza intorno al fuoco sotto un cielo stellato.

Visualizza Evento →
Teatro dei Piedi - Laura Kibel
ago
31

Teatro dei Piedi - Laura Kibel

Uno spettacolo che ha incantato il pubblico di tutto il mondo grazie ad una tecnica originale e sorprendente. Piedi, mani e ginocchia dell’artista si vestono e si trasformano in personaggi umani, burattini in carne ed ossa, che amano, soffrono, lottano, divertono e commuovono.

Teatro dei Piedi - Laura Kibel

Ideazione e performance Laura Kibel
Produzione Il Granarone

Evento incluso nell’abbonamento giornaliero

Visualizza Evento →
Calcata Nascosta. Emozioni, Segni e Sogni
ago
31

Calcata Nascosta. Emozioni, Segni e Sogni

Un viaggio tra visibile e invisibile, tra realtà e immaginazione.

Nel cuore antico di Calcata, tra pietre che raccontano e silenzi che sussurrano, nasce “Calcata Nascosta” un progetto artistico-esperienziale che intreccia leggende reinventate, immagini oniriche e suggestioni emotive per restituire al borgo una nuova dimensione narrativa, intima, simbolica, e profondamente umana.

Attraverso racconti e illustrazioni, si invita il visitatore a scoprire un altro volto del paese, quello che si percepisce, le emozioni che abitano i vicoli, i segni lasciati dal tempo, le presenze invisibili che danno voce ai luoghi. Ogni tappa del progetto diventa così un piccolo rituale di ascolto e immaginazione, dove realtà e mito si confondono in una narrazione corale delle varie Arti. Un viaggio che coinvolge non solo tutti i sensi e le generazioni, ma apre le porte all’arte-terapia, nell’ambito dell’autostima e del rilassamento.

A cura di Manuela da Ponte

Visualizza Evento →
Sempre Morenti - Tommaso Petrolo
ago
30

Sempre Morenti - Tommaso Petrolo

Il pezzo esplora le pressioni culturali, sociali e politiche che spingono ogni giorno la comunità Queer verso forme di morte prematura; fisica, spirituale, simbolica. Il lavoro si muove tra performance musicale e danza, attraverso un linguaggio personale che fonde movimento e tecniche vocali estese.

Visualizza Evento →
Barocco Ballroom - Manipura - Marika Vannuzzi
ago
29

Barocco Ballroom - Manipura - Marika Vannuzzi

Quadri Estratti in Anteprima di BAROCCO BALLROOM 

Cinque interpreti danno vita in Anteprima alla narrazione che si espande in un piano sequenza continuo.
La danza diventa metafora della nostra esperienza del mondo: un confronto costante con una realtà che sfugge al controllo, che impone adattamento e apertura.

Come nel gioco, l’imprevedibilità guida l’azione. Serve flessibilità, serve prontezza.
Il fascino del gioco, come quello del barocco, risiede nella tensione tra regola e invenzione, tra forma e libertà.
Le linee coreografiche si intrecciano in una drammaturgia musicale corporea: i movimenti raccontano la melodia principale e il basso continuo, in un dialogo sottile tra istinto e struttura.
I danzatori continuano a danzare portando avanti una loro musica interiore, come sospinti da un flusso invisibile che unisce spazio, tempo e gesto in una partitura viva e pulsante.

Barocco Ballroom è un invito a stare nel gioco del mondo, ad attraversarlo con grazia, intensità e ascolto, danzando tra le rovine e le rinascite del nostro presente.

La Compagnia Manipura Movimento Spontaneo di Liberi Artisti, nasce nel 2004 diretta dalla coreografa e danzatrice Marika Vannuzzi.
Toscana di nascita, debutta nella coreografia già giovanissima, affiancando l'attività di danzatrice, che la porta nei maggiori teatri e Festival nazionali ed Internazionali.

A fine spettacolo Q&A con l’artista a cura di Massimo Zannola.

Concept e coreografia Marika Vannuzzi

Danza Paoloma Dionisi, Micaela Galdi, Jennifer Giurioli, Veronica Mauro e Erasmina Paradiso

Compagnia MANIPURA

Evento incluso nell’abbonamento giornaliero.

Visualizza Evento →